L’Università di Genova si rinnova: le ultime iniziative
di Giulia Cassini
Dai lavori di rifacimento al placement le novità dall'Università degli Studi di Genova
Nel periodo di stop l’Università di Genova sfrutta il tempo a disposizione per migliorare spazi e servizi attraverso svariate iniziative perché #UniGenonsiferma. Lo dimostra l’attenzione riservata agli studenti con tutti i canali possibili a partire dal settore biblioteche. Le consultazioni saranno possibili 24 ore su 24 per tutti i tipi di risorse, libri, articoli e riviste, audio, video e banche dati direttamente da casa; inoltre con banche dati online come SciFinder e Reaxys lo studente può avere accesso a moltissimi strumenti di studio e ricerca. Maggiori informazioni cliccando qui
L’Università poi sta effettuando i lavori di rifacimento del tetto e la messa a punto delle aule con spazi e arredi più smart e funzionali nelle sedi dei corsi di Ingegneria e Architettura. Si sta inoltre adeguando l’Ateneo in modo sempre più green strizzando l’occhio ad una pervasiva raccolta differenziata con i nuovi raccoglitori nelle sue sedi della Scuola Politecnica (via all’Opera Pia), della Scuola di Scienze sociali (Dipartimento di scienze della formazione, c.so A. Podestà) e della Scuola di Scienze mediche e farmaceutiche (via A. De Toni e via G.B. Marsano).
E poi si pensa al futuro, al post laurea. Per quanto concerne il placement e l’orientamento al lavoro sono stati programmati due webinar online sulla compilazione del curriculum vitae (solitamente sono proposti in presenza), utilizzando la piattaforma Teams. Questa inziativa si affianca al servizio di CV-Check sempre disponibile. Tutte le informazioni cliccando qui.
Tags:
#Unigenonsiferma progetti ristrutturazione raccolta differenziata servizi online Genova UniversitàCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, “Prati di città”: il verde urbano risorsa per la biodiversità
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Taggia diventa set per Nastassja Kinski e John Savage, il 25 novembre primo ciak de "Le melodie del bosco dei faggi"
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Savona si candida a capitale italiana cultura 2027 nel segno delle "Nuove rotte"
19/11/2024
di steris
Incontri d’Autunno, Francesco Baccini: “Le canzoni sono come la vita di tutti i giorni”
18/11/2024
di Anna Li Vigni