Udienza ineleggibilità, Bucci in aula: "Altri 39 sindaci come me, il mio ruolo mi ha permesso di fare bene e presto tante cose"

di Federico Amodeo

44 sec

Il sindaco in aula: "Essere commissario straordinario ricoprendo la carica di sindaco è un vantaggio enorme che ha prodotto effetti sinergici positivi in termini di incisività"

Udienza ineleggibilità, Bucci in aula: "Altri 39 sindaci come me, il mio ruolo mi ha permesso di fare bene e presto tante cose"

"Sono stato nominato commissario staordinario per la ricostruzione del viadotto sul Polcevera nel 2018 dal Governo, sono al quarto rinnovo. Essere commissario straordinario ricoprendo la carica di sindaco rappresenta un vantaggio enorme e lo hanno dimostrato i fatti: l'affidamento dei due ruoli alla stessa persona ha prodotto effetti sinergici positivi in termini di incisività.

Nel nostro paese siamo 39 ad avere questi poteri. Io ho fatto il mio lavoro, sono andato da Anci, dal Ministero degli Interni e dall'avvocatura dello Stato: i pareri positivi e mi hanno consentito di ricandidarmi.Voglio inoltre ricordare che non ricevo lo stipendio da commissario dal primo febbraio scorso. Insisto: sarei molto contento di poter svolgere entrambi i ruoli: se me lo consetirete andrò avanti a lavorare".

Lo ha detto oggi il sindaco di Genova Marco Bucci, in aula al tribunale di Genova in occasione dell'udienza relativa alla sua presunta ineleggibilità.