Ineleggibilità sindaco di Genova, i Pm danno ragione a Bucci: "Respingere il ricorso"
di Redazione
L'udienza davanti al tribunale civile si svolgerà oggi alle 15.30
"Piaccia al Tribunale, poiché il commissario straordinario non è, a differenza del commissario di governo, parte organica di una struttura ministeriale, ma appare piuttosto un commissario 'a progetto', respingere il ricorso". Così il procuratore aggiunto Vittorio Ranieri Miniati nel documento depositato presso il tribunale civile in attesa dell'udienza sul ricorso sull'ineleggibilità di Bucci. La procura era chiamata, a esprimere un parere come parte del processo, in quanto competente in materia elettorale. Di fatto, i pm, danno ragione al sindaco sostenendo che non ci fosse sovrapposizione tra il ruolo di commissario di governo e di commissario straordinario, in questo caso per la ricostruzione del viadotto Polcevera. L'udienza davanti al tribunale civile si svolgerà oggi alle 15.30.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Parisa Pasandehpoor a Telenord: "L'Europa e l'Italia non lascino soli gli iraniani che a migliaia muoiono per la democrazia"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
AMT e mobilità, D'Angelo: “Servono numeri e date”. Campora: “Basta polemiche, la Regione farà la sua parte”
03/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Rifiuti, stangata a Genova: Tari più cara d’Italia tra le Città metropolitane
03/02/2026
di Redazione
