Ucraina, Rinaldi (Lega) a Telenord: "Io non giustifico chi giustificava Putin"
di Redazione
"Le immagini che stiamo vedendo sono drammatiche. E le conseguenze per la nostra economia possono essere pesantissime. Bisogna fermare questo conflitto"
Ospite nei nostri studi nel corso della "Diretta Live" di Telenord, Antonio Maria Rinaldi, europarlamentare della Lega, economista, fa un quadro molto preoccupato per la situazione. Alla quale forse, bisognava arrivare un po' più preparati. "Penso agli aumenti dei carburanti di queste ore - conferma - e penso anche ai moltissimi errori che si sono fatti. Ci siamo affidati completamente al mercato, quando forse avremmo dovuto prevedere una crisi di questo tipo nell'approvvigionamento energetico, e queste sono le conseguenze".
Poi, ovviamente, un commento più a largo raggio. "Ho criticato per due anni i virologi improvvisati - scherza - e quindi non mi metterò ora a parlare di strategie militari, visto che io sono un economista. Dico solo che una parte del mondo che io non giustifico, giustifica Putin. Mi dispiace, la televisione la guardiamo tutti, le immagini che arrivano sono drammatiche. Io non giustifico nessuno".
Non tutta colpa della Russia, tuttavia. "La verità è che mai come in questo momento si sente la mancanza di una vera politica estera europea. Lo diciamo in tanti da anni, e questi sono i risultati":
Lo spettro di una Terza Guerra Mondiale lo impressiona. "Non ne voglio nemmeno sentire parlare, anche perché sarebbe sicuramente una guerra nucleare, la fine di tutti".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Antonio Maria Rinaldi Lega europarlamentare guerrqa putin Terza guerra mondiale guerra nucleareCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva, Salis: "A rischio un altro pezzo di industria italiana"
04/12/2025
di steris
Forum Rigenerazione, sindaco Mazzi: "Follo punta sulla valorizzazione degli aspetti storici dei borghi"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco De Vincenzi: "Pietra Ligure punta su accessibilità, sicurezza e inclusione’”
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco Vassallo: "Chiusavecchia si rilancia tra sicurezza, cultura e ambiente"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Del Borghi (UniGe): "Studenti e territorio al centro del progetto per Genova"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
