Ucraina, i russi intensificano gli attacchi sui civili

di Redazione

1 min, 4 sec

Esclusi per ora nuovi incontri di negoziato. "Forse nel fine settimana". La Farnesina, "Cento italiani evacuati stanotte da Kiev, venti minorenni e 10 neonati

Ucraina, i russi intensificano gli attacchi sui civili

Al settimo giorno di conflitto, le forze armate russe hanno intensificato gli attacchi alle zone residenziali . A Kharkiv, seconda città per dimensione del Paese, è stato colpito un complesso abitativo (dopo l'attacco alla sede dell'amministrazione regionale). Secondo fonti ucraine ci sarebbero almeno 21 morti. Bombe anche su un condominio a Zhytomyr: almeno due morti.

A Kiev molti quartieri continuano ad essere sotto tiro, dopo che sono stati colpiti la torre della tv, provocando almeno 5 vittime, e il memoriale dell'Olocausto. La Russia annuncia: "Le nostre truppe hanno conquistato Kherson".

Secondo una fonte Onu, da inizio conflitto almeno 136 morti, 13 bambini.

Secondo una fonte interpellata dall'agenzia di stampa Interfax è "improbabile" che un secondo round di colloqui tra una delegazione russa e una ucraina si svolga oggi. "Molto probabilmente accadrà alla fine della settimana", ha detto. "Uno scenario più realistico è una data più vicina a venerdì se la parte ucraina darà una risposta affermativa oggi o domani", ha affermato la fonte sentita da Interfax. La Tass afferma che i colloqui "non sono stati cancellati ma rinviati". 

"Stavo sentendo l'ambasciatore Zazo, che stanotte ha portato fuori da Kiev circa 100 nostri connazionali, 20 minori e circa 10 neonati". Lo ha detto il ministro degli esteri Luigi Di Maio.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.