Tunnel Bargagli: la chiusura mette a rischio i soccorsi nella Fontanabuona

di Redazione

52 sec

Luned' 21 febbraio iniziano i lavori. Il sindaco Marco Limoncini di Cicagna ha mandato una lettera indirizzata a Regione e Prefettura. Anche Muzio preoccupato

Tunnel Bargagli: la chiusura mette a rischio i soccorsi nella Fontanabuona

La chiusura del tunnel di Bargagli lunedì 21 febbraio e quella contemporanea di tratti della A 12 tra Lavagna e Genova rischia di mettere a rischio la tempestività dei soccorsi.

Il sindaco Marco Limoncini di Cicagna per questo motivo ha mandato una lettera indirizzata a Regione e Prefettura.
Anche il consigliere regionale Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia alza la voce.

La contemporanea chiusura del tunnel delle Ferriere e di tratti dell’autostrada A12 tra Lavagna e Genova porterà nelle ore notturne, a partire dalla prossima settimana, serie problematiche per i mezzi di soccorso che dalla Val Fontanabuona devono raggiungere le strutture della rete ospedaliera genovese. Per questo chiedo con urgenza una riprogrammazione dei lavori. Presenterò a tal fine anche un ordine del giorno lunedì mattina in Consiglio Regionale, chiedendo al presidente Toti di attivarsi in tal direzione con Autostrade. Gli ospedali genovesi nelle ore diurne possono essere raggiunti anche con l’utilizzo dell’elisoccorso, mentre nelle ore notturne questo servizio dovrebbe essere attivato da giugno 2022”.