Tunnel Bargagli: la chiusura mette a rischio i soccorsi nella Fontanabuona
di Redazione
Luned' 21 febbraio iniziano i lavori. Il sindaco Marco Limoncini di Cicagna ha mandato una lettera indirizzata a Regione e Prefettura. Anche Muzio preoccupato
La chiusura del tunnel di Bargagli lunedì 21 febbraio e quella contemporanea di tratti della A 12 tra Lavagna e Genova rischia di mettere a rischio la tempestività dei soccorsi.
Il sindaco Marco Limoncini di Cicagna per questo motivo ha mandato una lettera indirizzata a Regione e Prefettura.
Anche il consigliere regionale Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia alza la voce.
“La contemporanea chiusura del tunnel delle Ferriere e di tratti dell’autostrada A12 tra Lavagna e Genova porterà nelle ore notturne, a partire dalla prossima settimana, serie problematiche per i mezzi di soccorso che dalla Val Fontanabuona devono raggiungere le strutture della rete ospedaliera genovese. Per questo chiedo con urgenza una riprogrammazione dei lavori. Presenterò a tal fine anche un ordine del giorno lunedì mattina in Consiglio Regionale, chiedendo al presidente Toti di attivarsi in tal direzione con Autostrade. Gli ospedali genovesi nelle ore diurne possono essere raggiunti anche con l’utilizzo dell’elisoccorso, mentre nelle ore notturne questo servizio dovrebbe essere attivato da giugno 2022”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
