Trump annuncia accordo energetico con la Cina: “Possibile maxi acquisto di petrolio e gas dall’Alaska”
di R.S.
L’obiettivo è definire un accordo energetico strategico in grado di rafforzare la cooperazione economica tra Washington e Pechino
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato, attraverso un messaggio pubblicato sulla piattaforma Truth Social, che la Cina avrebbe accettato di avviare un processo di acquisto di energia americana, aprendo la strada a una possibile collaborazione economica di ampia portata.
Secondo quanto scritto dal tycoon, “la Cina ha concordato di avviare il processo di acquisto di energia dagli Stati Uniti”, aggiungendo che potrebbe essere avviata una transazione su larga scala per la fornitura di petrolio e gas provenienti dall’Alaska.
Trump ha inoltre annunciato che Chris Wright, Doug Burgum e i rispettivi team energetici si incontreranno a breve per valutare la fattibilità dell’intesa. L’obiettivo, ha spiegato, è quello di definire un accordo energetico strategico in grado di rafforzare la cooperazione economica tra Washington e Pechino.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Mimit: a Roma la prima Assemblea Generale internazionale degli IPCEI Idrogeno
07/11/2025
di Stefano Rissetto
Fotovoltaico, Alantra e Solarig investono 400 milioni in Italia
06/11/2025
di R.S.
Confartigianato: “Le Pmi non siano il bancomat del caro-energia”
06/11/2025
di R.S.
Australia, dal 2026 tre ore di energia solare gratis al giorno per tutti
05/11/2025
di R.S.
Fornitura materie prime critiche, l'Italia Paese più a rischio
05/11/2025
di R.S.
