Troppi infortuni, l'appello del Parco di Portofino: "Utilizzate Where are U"
di Redazione
L'app è gratuita e permette una localizzazione puntuale sia con rete dati che con sms
Si chiama "Where are U" ed è una app per smartphone che il parco di Portofino invita ad installare prima di inoltrarsi sui sentieri. "Da un po' di tempo si sono intensificate le operazioni di soccorso ad escursionisti infortunati o che si sono smarriti sui sentieri. Durante questi interventi, spesso si sono verificate difficoltà di comunicazione" si legge nella nota che invita a utilizzare "Where are U".
Si tratta dell'app ufficiale per l'emergenza, collegata alle Centrali Uniche di Risposta (CUR) del Numero Europeo d'Emergenza 112: permette una localizzazione puntuale anche nei casi in cui il chiamante non sa o non è in grado di dire dove si trova e funziona sia con rete dati sia con sms. "Where are U" è funzionante non solo nel parco di Portofino ma in tutta la Liguria e in altre regioni italiane.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
