Multa a superyacht a Portofino per scarico spazzatura
di Redazione
50 sec
Ormeggiato in rada ha smaltito in modo scorretto a S.Margherita
Ha mollato gli ormeggi e lasciato Portofino per fare rotta sul Principato di Monaco dopo avere pagato la multa, l'equipaggio dello yacht Zeus che batte bandiera di St Vincent & Grenadines ai Caraibi e viene usato per fare charter di lusso.
I marinai sono stati multati per avere scaricato diversi sacchi della spazzatura su un pontile del porto di Santa Margherita sotto gli occhi increduli di un gruppo di atleti della società locale di canottaggio che stava preparandosi per uscire in mare per gli allenamenti.
I marinai hanno portato i sacchi a terra e se ne sono andati lasciandoli su un piazzale.
L'intervento del personale di Docks Lanterna, che gestisce il servizio rifiuti per il Comune, ha avviato l'indagine che ha permesso di risalire allo yacht. Se avessero seguito un comportamento corretto, fa sapere l' amministrazione, avrebbe dovuto differenziare i rifiuti e rivolgersi per lo smaltimento al personale della Marina di Santa Margherita anche se, essendo lo yacht alla fonda a Portofino, avrebbero dovuto conferire nel porto del borgo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: chiesta la proroga della cassa integrazione per 280 lavoratori di Genova
05/02/2026
di Redazione
Assessore Ripamonti: "Situazione Iran non deve lasciare indifferenti"
05/02/2026
di Redazione
Disabilità e lavoro, Cristina Lodi: "Genova dovrebbe essere città per tutti e farà la sua parte"
05/02/2026
di Redazione
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
