Trolley rubato sul treno, ventenne bloccato alla stazione di Santa Margherita Ligure
di E.L.M
Un turista americano ha segnalato l’accaduto alla capotreno, decisivo l’intervento dei Carabinieri attivati tramite il numero unico d’emergenza

Un ventenne di origine algerina è stato arrestato dai Carabinieri di Portofino dopo aver sottratto con destrezza un trolley a un viaggiatore statunitense a bordo di un Intercity. Il furto, avvenuto mentre il treno era in marcia, è stato segnalato tempestivamente dal turista alla capotreno, che ha individuato il bagaglio sospetto e allertato le forze dell’ordine.
Furto a bordo – L’episodio si è verificato durante la corsa di un treno Intercity. Il giovane, approfittando della distrazione della vittima, avrebbe preso il bagaglio senza farsi notare e si sarebbe poi spostato in un’altra carrozza per non destare sospetti. Il turista, resosi conto della sparizione, si è rivolto immediatamente al personale ferroviario.
Intervento rapido – La capotreno, seguendo le indicazioni ricevute, ha notato una valigia simile a quella descritta nei pressi del giovane e ha contattato il numero unico di emergenza 112. Grazie alla tempestività della segnalazione, una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Portofino è intervenuta presso la fermata successiva, quella di Santa Margherita Ligure.
Refurtiva recuperata – I militari hanno identificato e fermato il ragazzo, trovato in possesso del trolley sottratto. Il bagaglio è stato immediatamente restituito al suo legittimo proprietario. Il giovane è stato tratto in arresto con l’accusa di furto aggravato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Genova, cadono tubi da impalcatura: ferite due bambine dirette a lezione
12/06/2025
di E.L.M


Fumo denso a Voltri, intervento dei vigili del fuoco nell’ex capannone Costaguta
12/06/2025
di Emilie Lara