Treni Liguria, controllate 5 mila persone durante le feste
di Antonella Ginocchio
La polizia ferroviaria ligure ha arrestato due persone e ne ha denunciato sedici nel periodo compreso fra il 18 dicembre ed il 6 gennaio
Nel periodo delle feste, appena conclusosi, la polizia ferroviaria ha intensificato i controlli nelle stazioni liguri. Son state controllate 5 mila persone.
Il bilancio: 16 persone denunciate e due arrestate. I controlli sono stati effettuati nel periodo che va dal 18 dicembre fino al sei gennaio nelle stazioni delle quattro province.
Sono state 500 le pattuglie impegnate in 18 servizi dedicati su 30 convogli.
Nelle stazioni di Principe e Brignole sono stati impiegati anche i cani antidroga e antiesplosivo. I reati più contestati sono stati quelli relativi all'immigrazione, ma anche danneggiamento e interruzione di pubblico servizio, furto e ricettazione.
A Ventimiglia è stato arrestato un uomo della Guinea che ha aggredito due agenti nel corso di un controllo e un italiano che si era allontanato dagli arresti domiciliari.
I poliziotti hanno anche verificato il rispetto delle norme anti contagio, un settore, quest'ultimo, che si intensificherà con l'entrata in vigore delle nuove norme anti covid, che toccano anche il trasporto pubblico
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
