Treni Liguria, controllate 5 mila persone durante le feste
di Antonella Ginocchio
La polizia ferroviaria ligure ha arrestato due persone e ne ha denunciato sedici nel periodo compreso fra il 18 dicembre ed il 6 gennaio
Nel periodo delle feste, appena conclusosi, la polizia ferroviaria ha intensificato i controlli nelle stazioni liguri. Son state controllate 5 mila persone.
Il bilancio: 16 persone denunciate e due arrestate. I controlli sono stati effettuati nel periodo che va dal 18 dicembre fino al sei gennaio nelle stazioni delle quattro province.
Sono state 500 le pattuglie impegnate in 18 servizi dedicati su 30 convogli.
Nelle stazioni di Principe e Brignole sono stati impiegati anche i cani antidroga e antiesplosivo. I reati più contestati sono stati quelli relativi all'immigrazione, ma anche danneggiamento e interruzione di pubblico servizio, furto e ricettazione.
A Ventimiglia è stato arrestato un uomo della Guinea che ha aggredito due agenti nel corso di un controllo e un italiano che si era allontanato dagli arresti domiciliari.
I poliziotti hanno anche verificato il rispetto delle norme anti contagio, un settore, quest'ultimo, che si intensificherà con l'entrata in vigore delle nuove norme anti covid, che toccano anche il trasporto pubblico
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione