Trasporti Liguria, da oggi si possono occupare tutti i posti a sedere
di Redazione
Ecco la nuova ordinanza firmata dalla Regione, aumentati i treni 5 Terre Express e collegamenti con la lombardia
La Giunta regionale ha firmato oggi pomeriggio una nuova ordinanza per consentire, a partire da domani sabato 27 giugno, la ripresa 'a pieno carico' esclusivamente per posti a sedere per il settore del trasporto pubblico regionale e locale di linea ferroviario ed automobilistico extraurbano, nonché del trasporto pubblico non di linea e dei servizi autorizzati. Per il trasporto urbano e per i posti in piedi restano valide le disposizioni previste dal Dpcm 11 giugno 2020, con il mantenimento dell'obbligo di indossare la mascherina. La rimodulazione graduale dell'offerta dei servizi ferroviari e automobilistici verrà costantemente monitorata durante il periodo di attuazione per garantire adeguati livelli di servizio proporzionati alla domanda, anche attesa, e alle necessità di accessibilità dei diversi territori, nonché per adeguare immediatamente la programmazione del servizio in caso di necessità.
Nel trasporto ferroviario saranno ripristinati da luglio i treni circolanti e riaperte le biglietterie in Liguria. In accordo con Trenitalia, Regione Liguria ha predisposto da oggi l'attivazione di 10 collegamenti aggiuntivi del servizio 5 Terre Express. Sempre da domani verrà attivata un'ulteriore coppia dei collegamenti denominati 'Treni del Mare' tra la Liguria e la Lombardia.
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione