Transport: Ferrovie Nord, nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione. Pier Antonio Rossetti presidente
di steris
Docente in master e ospite di convegni, il neopatron è autore di articoli e pubblicazioni in materia di diritto sportivo e societario

L’assemblea di FERROVIENORD ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, che rimarrà in carica fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2026. Il nuovo CdA risulta così composto:
– Pier Antonio Rossetti, Presidente
– Marco Barra Caracciolo, Consigliere delegato
– Teresa Federici, Consigliere
– Cristina Chiappa, Consigliere
– Elia Pantaleoni, Consigliere
PROFILO PRESIDENTE – Pier Antonio Rossetti, nato nel 1975, avvocato e fondatore dell’omonimo studio. Dall’anno 2004 si occupa di diritto civile, soprattutto in ambito commerciale e immobiliare, a supporto dei consigli di amministrazione o ricoprendo la carica di consigliere. È stato vicepresidente di FERROVIENORD da luglio 2012 a luglio 2015, occupandosi delle competenze giuridico amministrative del CDA e seguendo la stesura del sistema di qualificazione delle imprese per le opere civili. È stato eletto per due mandati nel consiglio comunale di Melegnano, nel 2007 e nel 2012, ricoprendo il ruolo di Presidente del Consiglio comunale. Esperto in diritto sportivo, è Coordinatore Regionale per la Lombardia dell’Associazione Italiana Avvocati dello Sport, oltre a membro della Commissione di Diritto Sportivo dell’Ordine degli Avvocati di Milano. Docente in master e ospite di convegni, è autore di articoli e pubblicazioni in materia di diritto sportivo e societario.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Gasparato alla guida dell’Authority portuale di Venezia: il Mit scioglie la riserva
11/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Augusta, al via i lavori per il terzo ponte: collegamento strategico tra isola e terraferma
11/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Accordo tra Camere di Commercio per un nuovo corridoio est-ovest tra Adriatico e Tirreno
11/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Italia e Ucraina firmano accordo per ricostruire porti e vie marittime
11/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Genova, porto: si sblocca il varco di San Benigno. Via al bando di gara per i lavori
11/07/2025
di steris