Traghetto Genova-Olbia: giallo su un marittimo scomparso, non si era imbarcato
di Redazione
L'uomo, un trentacinquenne, lavora sul Moby partito dal capoluogo ligure ieri sera e arrivato stamane in Sardegna, ma non era salito sul traghetto
Mistero intorno alla sorte di un marittimo di 35 anni, di cui si erano perse completamente le tracce. L'uomo era in navigazione su un traghetto della Moby partito ieri sera da Genova e arrivato questa mattina a Olbia: il personale di bordo, dopo averlo cercato, ha denunciato la scomparsa alla capitaneria di porto.
L'uomo è stato rintracciato a Genova dagli uomini della capitaneria di porto mentre camminava, con indosso la tuta bianca da lavoro, nel centro storico. Il macchinista, di Ercolano in Campania, secondo quanto ricostruito, già a settembre aveva abbandonato il posto di lavoro. L'allarme era scattato ieri sera quando il suo responsabile aveva segnalato l'assenza dal lavoro. Le ricerche sono proseguite in mare. Un collega però aveva segnalato di averlo visto ieri sera sulla rampa di accesso del traghetto e non a bordo. L'uomo rischia una denuncia per procurato allarme e un provvedimento disciplinare.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, iniziata la potatura degli alberi in via G.B. D'Albertis
08/02/2026
di Claudio Baffico
Benvenuti in Liguria fa tappa a Riomaggiore: le Cinque Terre più vere, quelle dei residenti
08/02/2026
di Gilberto Volpara
Crans-Montana, beffa del destino: a fuoco il Memoriale per le vittime del rogo di Capodanno
08/02/2026
di Redazione
Meteo: settimana di maltempo, San Valentino al freddo
08/02/2026
di Redazione
Allarme viadotti corso Europa, Ferrante a Telenord: "Ci atterremo ai monitoraggi, ma non si può bloccare l'economia"
08/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, modifiche alle linee Amt solo dopo l’avvio dei nuovi 4 Assi
07/02/2026
di Carlotta Nicoletti
