Toti: "Draghi fino a fine legislatura e anche qualche anno in più"

di Alessandro Bacci

58 sec

Il governatore: "il Buon Governo sembra far tornare anche un po' di Buona Politica. Rimettiamo al centro del programma la scienza"

Toti: "Draghi fino a fine legislatura e anche qualche anno in più"

"Direi che il Buon Governo sembra far tornare anche un po' di Buona Politica. Concordo con quanto ha sostenuto stamani sul Corriere della Sera il presidente Berlusconi: cerchiamo di far durare un po' questo buon momento. Draghi vada avanti con le riforme economiche e sociali che servono per far ripartire il Paese. Almeno fino alla fine della legislatura, ma, perché no, anche qualche anno in più". Lo scrive sui social il governatore ligure e cofondatore di Coraggio Italia Giovanni Toti.

"I partiti - prosegue Toti -, il centrodestra di cui mi sento parte, utilizzino questo momento favorevole di crescita e cambiamento, per ristrutturare la propria offerta politica. Lavoriamo per tornare a unire le forze che si ispirano al popolarismo e al liberalismo europeo. Allarghiamo la rappresentanza alle tante forze locali espressione del buon governo dei sindaci e governatori. Rimettiamo al centro del programma la scienza - ha sottolineato -, con vaccini e green pass, l'impresa, con la cultura della concorrenza e del lavoro, il merito, con un ascensore sociale che consenta a chi nasce nelle nostre grandi periferie di conquistarsi un posto al centro grazie alle proprie doti e al proprio impegno".