Toti: "Basta approcci snob verso il divertimento, riapriamo le discoteche"
di Alessandro Bacci
Il presidente della Liguria: "Dopo l'abolizione delle mascherine all'aperto, anche le discoteche meritano una data certa per la riapertura"
"Riapriamo le discoteche. Dopo l'abolizione delle mascherine all'aperto, anche le discoteche meritano una data certa per la riapertura". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti via Facebook sollecita il Governo a intervenire.
"L'estate è fondamentale per il settore turistico, bisogna fare il massimo per favorirlo - sottolinea Toti -, anche alla luce dei dati della pandemia in continuo miglioramento. Basta approcci snob verso il divertimento e le discoteche: anche loro sono un pezzo importante per la ripartenza che non deve subire ulteriori rinvii".
Sull'argomento nella giornata di ieri era intervenuto anche il sottosgretario alla Salute Andrea Costa: "Entro i primi dieci giorni di luglio le discoteche potranno aprire e penso che il criterio del green pass possa essere applicato anche alle discoteche. Questa settimana - ha precisato - indicheremo una data in cui le discoteche potranno tornare a fare le loro attività, perché questo settore è ad oggi, rimasto l'unico senza avere una prospettiva e credo sia dovere della politica dare una risposta anche a questo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova: completata la posa di 1000 km di cavi sottomarini "Unitirreno"
04/02/2026
di Redazione
Risanamento Amt: giovedì possibili novità
04/02/2026
di redazione
Terrile: "Genova può diventare uno snodo dell'economia dei dati"
04/02/2026
di R.C.
Polizia Locale: nel 2025 meno incidenti, ma aumentati quelli mortali
04/02/2026
di redazione
Vigili del Fuoco: presentata mozione per distaccamento a Quarto
04/02/2026
di R.C.
