Toti: "Alloggi per i profughi ucraini già quasi tutti pronti"
di Redazione
In visita alla struttura di Santa Dorotea, a Genova, il presidente ha ricordato: "Sono le Prefetture chi andrà a d abitarli e a quali condizioni"
Per i profughi dell'Ucraina, "gli alloggi popolari sono quasi tutti pronti a essere utilizzati, ma sono le Prefetture che devono gestire chi andrà ad abitarli e in quali condizioni".
Lo ha spiegato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti a margine della visita ai profughi ospitati a Santa Dorotea a Genova.
"Oggi pomeriggio si terrà in Regione la prima riunione della cabina di coordinamento del commissariato regionale - ha sottolineato - con tutte le funzioni statali interessate. Stiamo anche predisponendo un pacchetto che riguarda l' inserimento scolastico e tutto quello che può comportare il sostegno ai servizi sociali, all'integrazione, corsi di formazione, corsi di lingua, tutto quello che può essere di aiuto a un'integrazione che, speriamo tutti, sia pure di breve periodo, possa rendere più agevole il soggiorno nel nostro Paese a queste persone".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Croce Gialla in prima linea: soccorso anche ai cani dei clochard
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Municipio Centro Est, porte aperte ai cittadini: servizi e ascolto nel centro storico
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
L'importanza del ciclo dei rifiuti: l'economia circolare
20/12/2025
di Simone Galdi
Schlein a Genova: "Gaza una catastrofe umanitaria, il governo sblocchi gli aiuti"
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
