Toti: "Alloggi per i profughi ucraini già quasi tutti pronti"
di Redazione
In visita alla struttura di Santa Dorotea, a Genova, il presidente ha ricordato: "Sono le Prefetture chi andrà a d abitarli e a quali condizioni"
Per i profughi dell'Ucraina, "gli alloggi popolari sono quasi tutti pronti a essere utilizzati, ma sono le Prefetture che devono gestire chi andrà ad abitarli e in quali condizioni".
Lo ha spiegato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti a margine della visita ai profughi ospitati a Santa Dorotea a Genova.
"Oggi pomeriggio si terrà in Regione la prima riunione della cabina di coordinamento del commissariato regionale - ha sottolineato - con tutte le funzioni statali interessate. Stiamo anche predisponendo un pacchetto che riguarda l' inserimento scolastico e tutto quello che può comportare il sostegno ai servizi sociali, all'integrazione, corsi di formazione, corsi di lingua, tutto quello che può essere di aiuto a un'integrazione che, speriamo tutti, sia pure di breve periodo, possa rendere più agevole il soggiorno nel nostro Paese a queste persone".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
