Sereno sulla Liguria, lievi velature a Ponente e cumuli sui rilievi nel pomeriggio
di red. tel
Temperature minime stabili o in lieve calo, massime in rialzo fino a 20 gradi sulla costa orientale della regione
Giornata all’insegna della stabilità atmosferica in Liguria, con cieli generalmente sereni e qualche debole velatura a Ponente. Nel pomeriggio, sviluppo di nuvolosità sui rilievi con possibili piovaschi o brevi rovesci localizzati.
Temperature – Le minime si mantengono stabili o in leggero calo: si scende fino a 5 gradi a Pieve di Teco, mentre si registrano 13 gradi a Genova e La Spezia. In aumento invece i valori massimi diurni, con punte di 20 gradi nella città spezzina e 16 a Cairo Montenotte.
Umidità – I livelli restano su valori medi, senza particolari sbalzi nel corso della giornata. Le condizioni favoriscono una percezione termica gradevole, soprattutto lungo la costa.
Venti – Prevalentemente deboli e variabili, con brezze leggere lungo il litorale. L’assenza di venti significativi contribuisce alla sensazione di tranquillità climatica.
Mare – Lo stato del mare si presenta mosso o localmente poco mosso, con un generale miglioramento nel corso della giornata: previsto un calo fino a condizioni di poco mosso a partire dalle coste di Ponente.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Valle Scrivia, i sindaci chiedono supporto per combattere furti e truffe
05/02/2026
di c.b.
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
