Tosi, Movimento 5 Stelle: “Due mascherine in cambio di voti!”

di Antonella Ginocchio

1 min, 3 sec

Il consigliere regionale critica il post dell'assessore Cavo che reclamizza la distribuzione delle mascherine, con un post griffato “Cambiamo con Toti presidente"

Tosi, Movimento 5 Stelle: “Due mascherine in cambio di voti!”


“Vogliono passare ai vostri occhi come i salvatori della vostra salute, con due misere mascherine chirurgiche e facendo una campagna elettorale di bassissimo livello!”, scrive Fabio Tosi, consigliere del Movimento 5 Stelle su Facebook, che rimarca: “Aggiungo che l’acquisto di 1 milione di mascherine per 1 milione e 500 mila di residenti liguri è proprio una belinata!” Scrive ancora Tosi:
Le domande sorgono spontanee dopo aver letto questo post: Chi ha comprato le mascherine? Con quali soldi sono state acquistate? Soldi pubblici o privati?”, Spiega: “Nel caso in cui fossero state acquistate con soldi pubblici, l’utilizzo di un simbolo politico, in evidenza, è lesivo del principio di non utilizzo di contrassegni elettorali, per le iniziative di carattere pubblico. Se l’acquisto fosse sostenuto con finanze private, e precisamente dalla lista che appare nella foto, dovranno spiegarci come sia possibile la distribuzione nelle farmacie, perché in questo caso, le attività sopracitate sarebbero possibili “vettori” di propaganda elettorale”.

Chiederò tutti i chiarimenti del caso perché questa giunta sull’utilizzo di soldi pubblici, in questi 5 anni, per la propria campagna elettorale ha già superato ogni limite.
Ricordo che nella vicinissima Toscana saranno distribuite 30 mascherine al mese a persona!!!