Tigullio, incassi dimezzati nell'era post - Covid per Atp

di Redazione

1 min, 8 sec

L'azienda di trasporto pubblico lancia il display conta persone che segnala i posti disponibili a bordo. In campo steward a sostegno dei passeggeri

Tigullio, incassi dimezzati nell'era post - Covid per Atp

Atp Esercizio, l'azienda di trasporto pubblico che serve il Tigullio e alcune tratte genovesi, trraccia un panorama in chiaroscuro di questo inizio d'autunno post emergenza Covid 19: " Il numero di viaggiatori resta limitato, è un dato statistico: rispetto allo stesso periodo di un anno fa, gli incassi da vendita di biglietti e abbonamenti sono ridotti del 50 per cento", dichiara Andrea Geminiani, coordinatore generale di Atp.

Sul fronte sovraffollamento sui mezzi, la situazione pare sotto controllo: le tratte maggiormente interessate, fa sapere Atp in una nota stampa, sono le linee 4, 98 e 5 tra SestriLlevante e Chiavari, dove l'azienda ha inserito delle corse aggiiuntive.  In qualche occasione bus di riserva sono stati utilizzati anche sulla linea 15 della Fontanabuona e tra Recco e Genova.

Proprio per prevenire gli assembramenti a bordo, l'azienda di trasporto ha lanciato una novità: steward impegnati nel dare informazioni ai passeggeri e, sulle linee a maggiore frequenza, un sistema conta passeggeri che indica i posti ancora disponibili attraverso il display luminoso davanti al  bus.

 Sul fronte del servizio legato alla scuola, la situazione resterà comunque complicata fino a quando non ci saranno orari definitivi: «Purtroppo abbiamo tante scuole che ogni giorno modifica gli orari di entrata e di uscita da scuola, rendendo di fatto impossibile una programmazione. L'auspicio è che questa fase possa concludersi al più presto», continua Geminiani.