Tigullio, controlli del weekend: cinque denunce per guida in stato di ebbrezza
di E•L•M
Patenti ritirate e auto affidate a terzi, denunciato anche un uomo per resistenza durante l’identificazione
Cinque automobilisti, di età compresa tra i 20 e i 70 anni, sono stati denunciati nel fine settimana per guida con un tasso alcolemico ben oltre i limiti consentiti. I controlli sono stati intensificati lungo le principali arterie viarie della zona di Santa Margherita Ligure, nell’ambito di un’operazione mirata a prevenire incidenti legati all’abuso di alcol durante le serate del fine settimana.
Accertamenti notturni – Le verifiche si sono concentrate nei punti ritenuti più a rischio, dove solitamente si registra un maggior traffico nelle ore notturne. I militari hanno fermato diversi veicoli e sottoposto i conducenti ad alcoltest, rilevando livelli fuori norma in cinque casi. I responsabili sono stati denunciati a piede libero, mentre i documenti di guida sono stati immediatamente ritirati. I veicoli sono stati temporaneamente affidati a persone idonee, per evitare ulteriori rischi.
Ulteriore denuncia - Durante uno dei controlli, un cittadino polacco di 32 anni è stato segnalato all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale. In evidente stato di alterazione, l’uomo si sarebbe opposto con atteggiamento aggressivo al momento dell’identificazione, complicando le operazioni dei carabinieri.
Prevenzione – L’obiettivo dell’operazione resta quello di arginare i comportamenti pericolosi alla guida, spesso causa di gravi conseguenze per tutti gli utenti della strada. Le attività di controllo proseguiranno anche nei prossimi fine settimana.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, multato tassista abusivo in motoscafo
11/11/2025
di R.C.
Leivi, incendio nella notte distrugge il tetto di una villetta: evacuate due famiglie
06/09/2025
di Anna Li Vigni
Sestri Levante, rissa nella notte in porto: tre feriti
03/08/2025
di Redazione
Genova, quattro agenti aggrediti da un detenuto nel carcere di Pontedecimo
03/08/2025
di Redazione
Genova, cadono tubi da impalcatura: ferite due bambine dirette a lezione
12/06/2025
di E.L.M
