Terzo Valico, sopralluogo della Commissione Trasporti della Camera
di Pietro Roth
55 sec
Il presidente Morelli: "Una priorità infrastrutturale per il Paese"
“Le grandi opere sono necessarie per rendere l’Italia all’altezza del resto del mondo, è una questione di buon senso. Per questo il 3 maggio la Commissione Trasporti della Camera effettuerà una missione al Terzo Valico per monitorare lo stato di avanzamento del cantiere e assicurarci che l’opera sia attiva, come previsto, nel 2022″. Così in una nota Alessandro Morelli, presidente della Commissione Trasporti alla Camera, annunciando il sopralluogo al Terzo Valico previsto per venerdì 3 maggio.
"Il Terzo Valico rappresenta una delle priorità infrastrutturali del nostro Paese, migliorerà i collegamenti non solo nel Nord d’Italia, ma garantirà una rete strategica tra le regioni europee più industrializzate: questo significa trasferire il 30 per cento del traffico merci dalla strada al ferro entro il 2030 e il 50 per cento entro il 2050, con vantaggi per l’ambiente, la sicurezza e l’economia”.
“Alla missione prenderà parte anche il viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Edoardo Rixi, che ringraziamo per l’opera che sta svolgendo con i soggetti interessati affinché il lavoro possa proseguire in maniera organica: non solo Terzo Valico, ma anche i servizi complementari per renderlo operativo”, conclude Morelli.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria, boom di pacchi: consegne record spinte dal commercio in rete
21/12/2025
di Redazione
Tpl, Modena: da gennaio potenziamenti per servizio aMO
19/12/2025
di R.S.
