Sturla, manta arenata sulla spiaggia ritrova il mare grazie ai gestori dello stabilimento balneare
di F.S.
Forse ferita, l'avvisamento dell'animale è stato segnalato a Capitaneria di Porto e Acquario di Genova
Una manta in formato 'maxi' quella che nella mattinata di giovedì 5 giugno si è arenata sulla spiaggia di Sturla, a Genova.
L'animale, forse ferito, è parso in difficoltà non riuscendo più a tornare al largo. Grazie ai gestori dei bagni Sturla - in particolare del nostro Johnny - è stato ricondotto nell'acqua alta dove è tornato a nuotare libero
"E' tornato indietro tre volte prima di raggiungere il mare aperto - raccontano i gestori dello stabilimento balneare, che hanno soccorso la manta - "Era un esemplare massiccio, forse un quintale di peso e lunga almeno due metri. E' una cosa abbastanza rara, non era mai successo. Per ora avevamo avvistato solamente delfini"
L'episodio è stato segnalato alla Capitaneria di Porto e all'Acquario di Genova, nel caso in cui fossero necessarie cure all'animale
video appartenente ai Bagni Sturla
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Liguria, pizza con il presidente Bucci a Borzoli: “Se le amministrazioni lavorano assieme, si possono fare grandi cose”
25/05/2026
di Carlotta Nicoletti
Genova, scritte contro gli alpini: indagati cinque anarchici
25/05/2026
di Redazione
Genova, nuovo sistema di raccolta dei rifiuti alla Foce: contenitore anche per il cartone
25/05/2026
di Redazione
Pontedecimo, da mercoledì operativa la nuova stazione dei Carabinieri
25/05/2026
di R.C.

