Starnutisce e ammette di avere la febbre, psicosi sul treno, isolato in un vagone
di Michele Varì
Il dramma di un viaggiatore (milanese): sarà visitato nel capoluogo lombardo
La psicosi coronavirus impazza: a farne le spese oggi un viaggiatore a bordo di un treno colpevole solo di essere febbricitante, con la tosse e milanese.
È successo su un intercity diretto da Livorno al capoluogo lombardo fermo alla stazione di Sestri Levante.
Qui i viaggiatori di una carrozza hanno chiesto aiuto al capotreno perché un passeggero continuava a starnutire. Il ferroviere ha parlato (a debita distanza) con l'uomo scoprendo così che era febbricitante e pure milanese, che di questi tempi non è certo rassicurante, e così ha avvertito la centrale operativa di Trenitalia e poi il 112 e il 118.
I medici dell'ospedale di Lavagna però viste la segnalazione, giudicata abbastanza inconsistente, hanno detto che non era il caso di trasferire il passeggero in ospedale nè tantomeno di visitarlo a bordo del treno, archiviando la vicenda come una delle tante segnalazioni non degne di nota.
Il capotreno per consentire di riprendere il viaggio e tranquillizzare i viaggiatori ha isolato il milanese con la tosse in un vagone riservato solo a lui in cui nessuno può entrare. Solo una volta a Milano si deciderà se l'uomo dovrà essere visitato dai medici del 118.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: chiesta la proroga della cassa integrazione per 280 lavoratori di Genova
05/02/2026
di Redazione
Assessore Ripamonti: "Situazione Iran non deve lasciare indifferenti"
05/02/2026
di Redazione
Disabilità e lavoro, Cristina Lodi: "Genova dovrebbe essere città per tutti e farà la sua parte"
05/02/2026
di Redazione
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
