"Spiderman" in udienza da Papa Francesco: è il savonese Mattia Villardita
di Alessandro Bacci
Il 27enne è il supereroe dei bambini, da anni fa visita negli ospedali pediatrici della Liguria per regalare doni e sorrisi travestito da uomo ragno
C'è anche Spiderman in udienza in Vaticano da Papa Francesco. Il Supereroe non è passato inosservato in mezzo alla platea che ascoltava le parole del Pontefice. Dietro la maschera di uomo ragno si nasconde Mattia Villardita ha 27 anni ed è di Savona. Già l'anno scorso il presidente della Repubblica Sergio Mattarella lo ha insignito dell’onoreficienza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana “per l’altruismo e le fantasiose iniziative con cui contribuisce ad alleviare le sofferenze dei più giovani pazienti ospedalieri”.
Impiegato terminalista nel porto di Vado Ligure, si legge nella nota pubblicata all’epoca dal Quirinale, conosciuto nel mondo calcistico savonese per i trascorsi in alcune squadre giovanili. Per una malattia congenita ha dovuto affrontare diverse operazioni fino all’età di 14 anni. Da tre anni, travestito da Spiderman fa visita ai piccoli pazienti dei reparti pediatrici della Liguria (che definisce “gli unici e veri supereroi”): dall’ospedale di Imperia al Gaslini di Genova, passando per il reparto pediatrico del San Paolo di Savona.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
Genova: completata la posa di 1000 km di cavi sottomarini "Unitirreno"
04/02/2026
di Redazione
Genova è la settima città italiana per gioco d'azzardo on-line
04/02/2026
di Luca Pandimiglio
Risanamento Amt: giovedì possibili novità
04/02/2026
di redazione
