Spezia, un sondaggio fra i tifosi per decidere come sarà la nuova tribuna del Picco

di Redazione

1 min, 15 sec

la società ha deciso di chiedere l'opinione dei sostenitori sulle migliorie in programma. I lavori dovrebbero partire nell'estate 2023

Spezia, un sondaggio fra i tifosi per decidere come sarà la nuova tribuna del Picco

Lo Spezia Calcio ha lanciato un sondaggio presso i propri tifosi per decidere in quale modo calibrare le aree della nuova tribuna dello stadio Picco, che sarà ampliata a partire dall'estate del 2023.

Una serie di domande a crocette per saggiare l'indice di gradimento per l'attuale offerta dell'impianto ed il tipo di servizi di cui si vorrebbe poter usufruire in futuro: catering, sedute più ampie, imbottiture e visuali particolari.

Un'indagine di mercato curata dall'agenzia CAA Icon di Los Angeles, a cui la famiglia newyorchese Platek, proprietaria del club ligure, si era già rivolta per individuare il management dei propri club calcistici europei, tra Italia, Portogallo e Danimarca.

Nella rinnovata tribuna dello stadio Picco, la sezione più centrale sarà dedicata ai posti vip con hospitality, mentre la restante parte di posti a sedere sarà di tipo tradizionale, senza servizi aggiuntivi e disponibile per l'acquisto in abbonamento standard.

Si prevede la presenza di sky box, logge e i cosiddetti "pitch seats", i posti a sedere a bordo campo.

"Se cibo e bevande fossero inclusi nel prezzo con un maggiore costo finale, sarebbe disposto a pagare di più per questo servizio?", il tipo di quesito a cui i tifosi sono chiamati a rispondere.

Vi è anche la possibilità di lasciare un recapito per venire eventualmente invitati a partecipare ad una discussione di gruppo con consulenti ed altri tifosiì.

La progettazione definitiva del nuovo stadio è stata affidata allo studio GAU Arena dell'architetto Gino Zavanella.