Spezia-Udinese 1-1: a Reca risponde Lovric, i liguri sprecano tantissimo, traversa friulana nel finale

di Edoardo Cozza

48 sec

Squadra di casa in vantaggio con l'esterno sinistro, poi almeno quattro occasioni nitide prima di subire la rete del pari in ripartenza

Spezia-Udinese 1-1: a Reca risponde Lovric, i liguri sprecano tantissimo, traversa friulana nel finale

Gotti avrebbe voluto tornare al successo facendo uno scherzetto alla sua ex squadra, ma alla fine tra Spezia e Udinese finisce 1-1. Alla rete di Reca, bravo a controllare e calciare sul cross di Ampadu, risponde Lovric a corredo di una ripartenza orchestrata da Success. Ma prima del gol friulano c'erano state almeno quattro occasioni nitide per il raddoppio spezzino: il poco cinismo è costato caro agli aquilotti, che nel loro miglior momento del primo tempo hanno subito il gol che ha frenato gli entusiasmi. Nel finale di prima frazione, Ekdal non trova per poco il nuovo vantaggio: la difesa ospite si salva sulla linea. 

Nella ripresa meno emozioni, con la partita che non si sblocca dal punteggio di 1-1 nonostante gli allenatori abbiano provato, anche coi cambi, a pescare il jolly dalla panchina. Al 92' clamorosa la chance per l'Udinese, con Walace che spacca la traversa con un potente destro dai 30 metri: Zoet non avrebbe potuto nulla.