Spezia, si cerca la nuova mascotte: verrà scelta tra le 6 proposte di alunni delle scuole elementari (FOTO)
di Redazione
Da oggi e fino al 17 marzo si potrà votare sull'app della società o su un totem elettronico posizionato al centro commerciale Le Terrazze
Sono le scuole elementari della Spezia le protagoniste del contest "Crea la mascotte dello Spezia!", un'idea nata grazie alla collaborazione tra il Centro Commerciale Le Terrazze e lo Spezia Calcio.
Il contest è un percorso creativo che permette agli alunni degli Istituti scolastici spezzini di lavorare insieme, riflettendo sui temi dello sport, giocando e sfidandosi tra loro nello spirito di una sana competizione. Le mascotte proposte presentano le più svariate caratteristiche, ma tutte esprimono il senso di appartenenza alla città e l'orgoglio di contribuire a dare lustro alla squadra del cuore.
Tra i molti progetti in gara, con contenuti e legami al territorio, sono stati selezionati sei finalisti dalla giuria tecnica, per originalità, coerenza con il tema e capacità di rappresentare il legame con la città, con i tifosi e con i valori della squadra.
I sei prototipi di mascotte sono stati realizzati con pasta porcellanata dalle sei classi finaliste ed esposti nell'area dedicata al piano 1 - zona ristorazione a Le Terrazze, dal 5 al 17 marzo, all'interno di teche personalizzate e corredate di scheda grafica descrittiva. I visitatori delle Terrazze potranno esprimere il loro voto, scegliendo tra le sei mascotte utilizzando il totem elettronico adiacente l'esposizione oppure tramite l'app digitale ufficiale dello Spezia Calcio.
"Si tratta di un progetto realizzato dai bambini e rivolto principalmente ai giovanissimi, che anche tramite questo tipo di iniziative possono avvicinarsi al mondo Spezia Calcio. Tanti club italiani hanno una propria mascotte, in passato anche il nostro club ne ha avuta una e ora vogliamo tornare ad animarla, facendo tesoro della fantasia dei più piccoli e del pensiero dei nostri tifosi, che saranno giudici insindacabili della scelta finale. Ringraziamo il Centro Commerciale Le Terrazze per la preziosa collaborazione e tutti gli Istituti scolastici spezzini che hanno partecipato con grande entusiasmo all'iniziativa", le parole del CEO di Spezia Calcio, Andrea Gazzoli.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Galleria
Condividi:
Altre notizie
Spezia sconfitto dal Cesena e ultimo, D'Angelo sulla graticola
19/10/2025
di Redazione
Spezia, D'Angelo: "Con il Cesena serve una reazione prima di tutto mentale"
17/10/2025
di Redazione
Spezia, D'Angelo con il Cesena ritrova Hristov dopo la squalifica
12/10/2025
di Redazione
Spezia sconfitto dal Palermo al Picco, panchina di D’Angelo a rischio dopo il ko
05/10/2025
di Francesca Balestri
Spezia, D’Angelo: “L’espulsione di Vignali ha cambiato la partita contro il Venezia”
28/09/2025
di Francesca Balestri
Spezia battuto dalla Juve Stabia, D’Angelo: “Abbiamo giocato male, mi assumo tutte le colpe”
21/09/2025
di Francesca Balestri
