Spezia, Semplici punta l'Inter: "Squadra più forte della Serie A, dobbiamo fare una grande gara per strappare punti"

di Redazione

1 min, 43 sec

Il tecnico potrebbe schierare Shomurodov e Nzola dall'inizio e Nikolaou terzino sinistro nel caso di difesa a quattro

Spezia, Semplici punta l'Inter: "Squadra più forte della Serie A, dobbiamo fare una grande gara per strappare punti"

"Secondo me l'Inter ha la rosa più forte del campionato italiano in assoluto. Quando affronti una squadra così cerchi di andare a occupare il campo in modo che loro non si esprimano in maniera ottimale. Hanno avuto qualche problema di continuità in stagione, ma sta a noi metterli in difficoltà con le nostre qualità. Se facciamo una partita esclusivamente difensiva sarà difficile portare il risultato a casa". Lo ha detto Leonardo Semplici, tecnico dello Spezia, in vista della sfida ai nerazzurri di venerdì sera.

Liguri reduci dal pareggio in casa nello scontro diretto contro il Verona e alla caccia di un risultato eclatante per dare una spallata alla corsa salvezza. "Devi fare una grande gara per strappare qualche punto ad un'avversaria così - continua Semplici -. Di solito si dice che non hai nulla da perdere contro le grandi, ma non è così per noi. Servirà personalità e intraprendenza, quella che magari ci è mancata domenica nel primo tempo contro il Verona".

Difesa da ripensare vista la squalifica di Reca che priva dell'unico terzino sinistro a disposizione, dato l'infortunio di Moutinho. "Potrei schierare Nikolaou a sinistra nel caso di difesa a quattro - dice il tecnico -. Valuteremo nei prossimi allenamenti. Ho sempre detto che non sono importanti i moduli ma la filosofia di gioco. Sicuramente dovrò adattare qualcuno. Spero di avere Ampadu ed Ekdal, che hanno avuto qualche strascico dopo la partita della scorsa domenica".

Potrebbe essere la prima occasione per vedere Shomurodov e Nzola insieme dal primo minuto. "La squadra deve trovare il suo equilibrio per supportare i due attaccanti e dobbiamo riempire l'area in maniera diversa. Vogliamo avere più di un finalizzatore, questo significa portare più giocatori in area. Da parte mia c'è l'intenzione di buttare dentro elementi che magari hanno meno esperienza ma anche più spregiudicatezza. Cercherò di utilizzare l'intera rosa. Credo che nella mia squadra ci siano buone individualità e spero che la somma di ognuno diventi un 'noi' ancora più forte".