Spezia, quarti di finale di Coppa Italia a Napoli. Italiano: "Cercheremo di onorarli"
di Maria Grazia Barile
Il tecnico spezzino: "Motivo d'orgoglio e soddisfazione essere arrivati a questo punto". Non convocati Nzola, Piccoli, Pobega, Saponara e Provedel
Alla vigilia dei quarti di finale di Coppa Italia con il Napoli, il tecnico dello Spezia Italiano sottolinea la sua soddisfazione: "Essere approdati ai quarti è motivo d'orgoglio. Affronteremo una squadra fortissima, che in campionato, nonostante ci abbia messo in difficoltà, siamo riusciti a battere. La formazione di Gattuso vorrà riscattarsi dopo il ko in campionato, sono sicuro che li troveremo ancor più agguerriti del solito e noi dovremo cercare di dare ancora una volta il massimo, proprio come abbiamo sempre fatto. Noi vogliamo onorare l'impegno e ben figurare, cercando di proporre ancora una volta il nostro calcio".
L'attenzione di Italiano è anche, e soprattutto, per il campionato: "Domenica ci attende una gara importante contro l'Udinese, quindi faremo delle scelte per poter schierare in entrambe le partite delle formazioni competitive; abbiamo qualche infortunio, come quello di Nzola, ma ho fiducia nei ragazzi a mia disposizione".
Diverse le defezioni: Nzola, Ferrer, Mattiello e Piccoli non ci saranno, come Saponara e Pobega che sono rimasti a Spezia per proseguire i rispettivi lavori personalizzati. Turno di riposo per Provedel.
Di seguito l'elenco completo dei convocati:
Portieri: Zoet, Krapikas, Rafael.
Difensori: Ramos, Marchizza, Terzi, Bastoni, Chabot, Erlic, Ismajli, Dell'Orco, Vignali.
Centrocampisti: Acampora, Ricci, Agoume, Esteves, Maggiore, Deiola, Leo Sena.
Attaccanti: Galabinov, Gyasi, Farias, Verde, Agudelo.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Spezia, sollevata l'arcata che reggerà la copertura della Curva Ferrovia
12/11/2024
di Redazione
Spezia, pari a Brescia con rimpianto. D'Angelo: "Preso gol sulla loro unica occasione"
30/10/2024
di Simone Galdi
Spezia: Salvatore Esposito miglior giocatore della serie B per il mese di settembre
24/10/2024
di Redazione