Spezia, Italiano: "Risultato evitabile, possiamo fare di meglio"
di Redazione
"Siamo rimasti a lungo in partita ma se caliamo di condizione, lo paghiamo caro. Galabinov? Non so per quanto lo perderemo"
Lo Spezia torna da San Siro con sulle spalle un passivo pesante, un 3-0 che sembra raccontare un matrch molto diverso da quello realmente andato in scena contro il Milan. "Quello di oggi è un risultato evitabile - sottolinea in conferenza stampa Vincenzo Italiano - perchè per lunghe fasi di gioco abbiamo retto bene il campo e siamo riusciti a mettere in difficoltà una squadra come il Milan, che era in formissima. La sconfitta di oggi ci fa riflettere: non sto chiedendo di venire a San Siro e far chissà che, ma sono sicuro che possiamo fare di meglio. Miglioreremo e presto o tardi faremo vedere delle cose diverse, però i ragazzi sono rimasti in gara a lungo".
E l'analisi del tecnico aquilotto sembra aver già individuato il problema. "A oggi, se caliamo di condizione e lasciamo prendere spazio a una formazione come quella di Pioli, lo paghiamo caro. Voglio vedere il bicchiere mezzo pieno. Abbiamo creato i presupposti per fare gol, ora affrontiamo la sosta allenandoci e provando a crescere".
La nota più negativa della serata, però, è l'uscita dal campo di Galabinov, autore di tutte e tre le reti messe a segno dallo Spezia e fermato da un infortunio muscolare nel corso del primo tempo: "E' un peccato, Andrej stava in forma ed era partito alla grande anche questo pomeriggio. Mi dispiace, perchè è un problema muscolare. Non so per quanto lo perderemo. Piccoli si è impegnato, si è dato da fare. Soffriremo tantissimo per adattarci alla Serie A, ma le fondamenta ci sono. Abbiamo dei giocatori di qualità e di prospettiva, giovani che crescereranno tramite le difficoltà. Siamo consapevoli di ciò che ci aspetta".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Spezia sconfitto dal Cesena e ultimo, D'Angelo sulla graticola
19/10/2025
di Redazione
Spezia, D'Angelo: "Con il Cesena serve una reazione prima di tutto mentale"
17/10/2025
di Redazione
Spezia, D'Angelo con il Cesena ritrova Hristov dopo la squalifica
12/10/2025
di Redazione
Spezia sconfitto dal Palermo al Picco, panchina di D’Angelo a rischio dopo il ko
05/10/2025
di Francesca Balestri
Spezia, D’Angelo: “L’espulsione di Vignali ha cambiato la partita contro il Venezia”
28/09/2025
di Francesca Balestri
Spezia battuto dalla Juve Stabia, D’Angelo: “Abbiamo giocato male, mi assumo tutte le colpe”
21/09/2025
di Francesca Balestri
