Spezia, Italiano-Fiorentina ci siamo: a ore l'annuncio ufficiale

di Marco Innocenti

C'è da limare il passaggio degli 8 componenti dello staff. Si pensa ad una contropartita tecnica: occhi puntati sul difensore classe 99 Luca Ranieri

Spezia, Italiano-Fiorentina ci siamo: a ore l'annuncio ufficiale

Accordo biennale con opzione sul terzo anno e ingaggio di poco superiore al milione netto più bonus. E' questa la base di accordo sulla quale si sta concretizzando il passggio di Vincenzo Italiano alla Fiorentina, con un ricco premio nel caso il tecnico riuscisse a centrare una qualificazione europea nella prossima stagione. L'intesa insomma c'è, manca solo l'annuncio ufficiale ma dovrebbe essere ormai solo questione di ore, per discutere il destino degli 8 componenti dello staff dell'allenatore.

La chiave per sbloccare la trattativa sullo staff potrebbe essere una contropartita tecnica, che la Fiorentina avrebbe individuato nel giovane difensore Luca Ranieri. Il classe 99, peraltro spezzino di nascita, è reduce da un campionato in prestito alla Spal e fa parte del giro dell'Under 21 ma, a complicare il tutto, ci sono ovviamente i rapporti fra i due club che, per ovvi motivi, non sono certo idilliaci in questo momento. Proprio per questo, sembra molto difficile che qualcuno dei pupilli di Italiano possa seguirlo nella sua nuova avventura in viola.