Spezia, Italiano-Fiorentina ci siamo: a ore l'annuncio ufficiale
di Marco Innocenti
C'è da limare il passaggio degli 8 componenti dello staff. Si pensa ad una contropartita tecnica: occhi puntati sul difensore classe 99 Luca Ranieri
Accordo biennale con opzione sul terzo anno e ingaggio di poco superiore al milione netto più bonus. E' questa la base di accordo sulla quale si sta concretizzando il passggio di Vincenzo Italiano alla Fiorentina, con un ricco premio nel caso il tecnico riuscisse a centrare una qualificazione europea nella prossima stagione. L'intesa insomma c'è, manca solo l'annuncio ufficiale ma dovrebbe essere ormai solo questione di ore, per discutere il destino degli 8 componenti dello staff dell'allenatore.
La chiave per sbloccare la trattativa sullo staff potrebbe essere una contropartita tecnica, che la Fiorentina avrebbe individuato nel giovane difensore Luca Ranieri. Il classe 99, peraltro spezzino di nascita, è reduce da un campionato in prestito alla Spal e fa parte del giro dell'Under 21 ma, a complicare il tutto, ci sono ovviamente i rapporti fra i due club che, per ovvi motivi, non sono certo idilliaci in questo momento. Proprio per questo, sembra molto difficile che qualcuno dei pupilli di Italiano possa seguirlo nella sua nuova avventura in viola.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Spezia sconfitto dal Cesena e ultimo, D'Angelo sulla graticola
19/10/2025
di Redazione
Spezia, D'Angelo: "Con il Cesena serve una reazione prima di tutto mentale"
17/10/2025
di Redazione
Spezia, D'Angelo con il Cesena ritrova Hristov dopo la squalifica
12/10/2025
di Redazione
Spezia sconfitto dal Palermo al Picco, panchina di D’Angelo a rischio dopo il ko
05/10/2025
di Francesca Balestri
Spezia, D’Angelo: “L’espulsione di Vignali ha cambiato la partita contro il Venezia”
28/09/2025
di Francesca Balestri
Spezia battuto dalla Juve Stabia, D’Angelo: “Abbiamo giocato male, mi assumo tutte le colpe”
21/09/2025
di Francesca Balestri
