Spadafora: "Dibattito inasprito, impossibile definire una data certa di ripresa del campionato"

di Maria Grazia Barile

51 sec

Il ministro dello Sport: "Occorre verificare la curva dei contagi"

Spadafora: "Dibattito inasprito, impossibile definire una data certa di ripresa del campionato"

Nel corso del question time alla Camera dei Deputati, il ministro dello Sport Spadafora è tornato sul tema caldo della ripresa del campionato: "Negli ultimi giorni il dibattito è diventato sempre più aspro. La mia linea non è mai cambiata, auspichiamo tutti che i campionati possano riprendere regolarmente, ma al momento è impossibile definire una data certa, prima di verificare come andrà la curva dei contagi nelle prossime due settimane".

Spadafora ha aggiunto: "L'idea di definire con urgenza ora e subito la ripresa del campionato contrasta con i dati sull'emergenza. Ricordo che in Europa al momento le uniche date certe sono quelle dei paesi che hanno deciso di interrompere i campionati. Nelle ultime ore anche l'Inghilterra, che sembrava la più pronta a riprendere, ha rinviato di una settimana le decisione sulla ripresa degli allenamenti". 

Il ministro dello Sport ha anche sottolineato come il tifo organizzato si sia espresso contro la possibile ripresa ricordando l'incontro di domani fra Figc e Comitato tecnico scientifico sulla definizione del protocollo.

 

.