Spaccio alla genovese, in carcere la droga introdotta con la focaccia
di Redazione
44 sec
Intercettata dagli agenti ad una coppia che voleva consegnarla ad una detenuta di Pontedecimo
Focaccia con la cipolla, con le olive, con il pesto, ma presto potrebbe esserci anche la focaccia con l'hashish e altri stupefacenti.
L'idea è stata di una coppia genovese che sabato scorso ha tentato di introdurre nel carcere di Pontedecimo un pezzo di focaccia con hashish e subotex, un farmaco usato come droga, per consegnarlo ad una detenuta tossicodipendente di 28 anni reclusa per spaccio.
I due hanno provato a consegnare la focaccia stupefacente durante i colloqui con i detenuti: ma gli agenti se ne sono accorti e dopo avere sequestrato la focaccia li hanno denuciati per spaccio.
La notizia è stata diffusa dal segretario regionale del sindaco dei poliziotti penitenziari Uilpa Fabio Pagani che dopo avere espresso il suo apprezzamento per il lavoro svolto dai colleghi di Pontedecimo denuncia "i gravi problemi che esistono nel carcere della Val Polcevera dove oltre agli uomini sono detenute anche 81 donne in spazi sovraffollati".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
