Spaccio alla genovese, in carcere la droga introdotta con la focaccia
di Redazione
44 sec
Intercettata dagli agenti ad una coppia che voleva consegnarla ad una detenuta di Pontedecimo
Focaccia con la cipolla, con le olive, con il pesto, ma presto potrebbe esserci anche la focaccia con l'hashish e altri stupefacenti.
L'idea è stata di una coppia genovese che sabato scorso ha tentato di introdurre nel carcere di Pontedecimo un pezzo di focaccia con hashish e subotex, un farmaco usato come droga, per consegnarlo ad una detenuta tossicodipendente di 28 anni reclusa per spaccio.
I due hanno provato a consegnare la focaccia stupefacente durante i colloqui con i detenuti: ma gli agenti se ne sono accorti e dopo avere sequestrato la focaccia li hanno denuciati per spaccio.
La notizia è stata diffusa dal segretario regionale del sindaco dei poliziotti penitenziari Uilpa Fabio Pagani che dopo avere espresso il suo apprezzamento per il lavoro svolto dai colleghi di Pontedecimo denuncia "i gravi problemi che esistono nel carcere della Val Polcevera dove oltre agli uomini sono detenute anche 81 donne in spazi sovraffollati".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Pietra ligure a Natale. Il vicesindaco Rembado: "Siamo cresciuti sul fuori stagione, tanti stranieri e giovani"
13/12/2025
di Luca Pandimiglio
