Mario Draghi atteso mercoledì a Genova: visiterà porto e Terzo Valico
di Marco Innocenti
Non c'è ancora l'ufficialità ma in queste ore si stanno intensificando i confronti con la prefettura per mettere a punto i protocolli di sicurezza
Non è stato ancora ufficializzato ma il presidente del consiglio Mario Draghi mercoledì potrebbe essere a Genova in visita istituzionale. Sarà, per il premier, la prima trasferta dopo la lunga settimana resasi necessaria per la rielezione del presidente della repubblica Sergio Mattarella. Come detto, la notizia deve essere ancora ufficializzata ma, in queste ore, si stanno intensificando i confronti con la prefettura per mettere a punto i protocolli di sicurezza. L'annuncio comunque dovrebbe arrivare entro un paio di giorni.
Da definire anche il programma della giornata. Possibile che Draghi visiti il cantiere del Terzo Valico e il porto, luoghi simbolo delle infrastrutture strategiche per lo sviluppo della città, anche grazie ai fondi del Pnrr.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
mario draghi Genova visita ufficiale prefettura protocollo sicurezza cantieri terzo valico portoCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
