Smart City, l'Università di Genova punta su pianificazione e sviluppo sostenibile
di Redazione
Parte il secondo corso dell'ateneo genovese sul tema dell'urbanizzazione innovativa
Video momentaneamente non disponibile.
Torna per il secondo anno consecutivo il corso di perfezionamento Smart City, promosso dall’Università di Genova e rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire le tematiche legate allo sviluppo urbano sostenibile e pianificato, all’interno di ogni singolo ambito professionale o di ricerca.
Ma cosa si intende concretamente quando si parla di Smart City? Si tratta di tutte quelle politiche messe in atto per conseguire uno sviluppo organico e sostenibile del tessuto urbano di una città, in tema di architettura, di economia, di consumi energetici e di ogni aspetto possa impattare sulla vita delle generazioni presenti e future.
Parallelamente al corso, Università di Genova ha anche lanciato un progetto dimostrativo partito dal Campus di Savona attraverso il quale porre in atto realmente tutte quelle politiche di sviluppo sostenibile che costituiscono il cuore della filosofia Smart City.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Euroflora 2025 torna nel cuore di Genova: inaugurazione in diretta nazionale con Telenord, Cr1, Telecupole e Tv9
22/04/2025
di red. telenord

Genova, Amt prolunga tariffe e gratuità fino al 30 settembre. Piciocchi: "La nuova amministrazione deciderà se confermarle"
22/04/2025
di Riccardo Olivieri

Morte Papa Francesco, cinque giorni di lutto nazionale: cosa puo' succedere
22/04/2025
di Filippo Serio

Morte Papa Francesco: rosario alle 21 nella Cattedrale di San Lorenzo
22/04/2025
di Redazione