Simon Dietzsche, esce "Balleremo Ancora" tra tempo e attualità
di Giulia Cassini
Innumerevoli le tematiche del nuovo album, la presentazione il 24 gennaio alla Feltrinelli
Video momentaneamente non disponibile.
I Simon Dietzsche, la storica band dell'underground genovese anni Ottanta e Novanta che ha ripreso in grande l'attività dal 2015 ha un'ulteriore novità in arrivo: il nuovo cd "Balleremo Ancora" uscirà il 20 gennaio su iTunes e Spotify, mentre il 24 gennaio uscirà fisicamente. E' stato anche attivato un crowdfunding (online qui) e una data speciale il 24 gennaio alle 18 alla Feltrinelli per la presentazione con live acustico ad ingresso libero. L'album contiene Nostalgjia, Stiamo per cominciare, Un ultimo istante, Mama, Saldi, Vergine, Radio Rossa, L'onore perduto, Mala Tempora, Balleremo Ancora ed è prodotto da Marco Mori per Materiali Musicali Edizioni (etichetta del MEI -Meeting Degli Indipendenti) oltre che registrato e mixato negli studi NadirMusic Genova da Tommy Talamanca. Qualche domanda a Ferdinando Barcellona dei Simon Dietzsche in anteprima.
Perché l'appellativo Simon Dietzsche?
S.D. -Il nome in origine era Simon Dice (voce del verbo dire), per significare che avevamo qualcosa da raccontare,in un’epoca in cui cantare in italiano nel rock erano in pochi a farlo. Siccome però tutti lo leggevano all’inglese, abbiamo deciso di modificarlo in Dietzsche, ingenuamente confidando nella cultura media degli italiani (da studenti del liceo pensavano che tutti conoscessero Nietzsche e sapessero pronunciarlo...invece dovemmo aspettare l’uscita di un disco di Zucchero perché ciò succedesse...Nietzsche che dice boh!)
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
L'anteprima Simon Dietzsche Balleremo Ancora nuovo album Genova Tommy Talamanca Ferdinando BarcellonaCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie


Drupi incanta Albenga: musica, ricordi e solidarietà al Teatro Ambra
27/04/2025
di Anna Li Vigni

Villa Migone, oggi è possibile visitare il luogo simbolo della Liberazione
25/04/2025
di M.C.

Euroflora 2025, premiati i 21 vincitori dei concorsi d'onore e sezioni speciali
24/04/2025
di Redazione