Tags:

covid vaccini

Sileri: "Possibile terza dose per tutti"

di Redazione

Il sottosegretario alla Salute: "L'immunità cala in un determinato tipo di pazienti e li stiamo proteggendo con la terza dose. Accadrà anche per noi"

Sileri: "Possibile terza dose per tutti"

"La prospettiva verosimile è una terza dose per tutti, ma ancora non si sa quando». Il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri di fatto fa il grande annuncio che qualcuno già si aspettava. 

Dopo il via libera per la terza somministrazione del vaccino anti-Covid per i fragili e gli anziani, ci si chiede quando sarà il momento per gli altri cittadini. “Quando non si sa  – risponde Sileri - o meglio i primi studi che oggi abbiamo ci dicono che l'immunità cala in un determinato tipo di pazienti e li stiamo proteggendo con la terza dose. Verosimilmente accadrà anche per noi altri ma quando dipenderà dalla scienza. La scienza ci dirà se ad 1 anno, a 6 mesi, a 8 mesi, a 10 mesi. È evidente che il personale sanitario dovrà farlo per primo così come gli over 80 dovranno farlo per primi, piano piano diciamo le categorie continueranno a scendere”.