Sileri: "Possibile terza dose per tutti"
di Redazione
Il sottosegretario alla Salute: "L'immunità cala in un determinato tipo di pazienti e li stiamo proteggendo con la terza dose. Accadrà anche per noi"
"La prospettiva verosimile è una terza dose per tutti, ma ancora non si sa quando». Il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri di fatto fa il grande annuncio che qualcuno già si aspettava.
Dopo il via libera per la terza somministrazione del vaccino anti-Covid per i fragili e gli anziani, ci si chiede quando sarà il momento per gli altri cittadini. “Quando non si sa – risponde Sileri - o meglio i primi studi che oggi abbiamo ci dicono che l'immunità cala in un determinato tipo di pazienti e li stiamo proteggendo con la terza dose. Verosimilmente accadrà anche per noi altri ma quando dipenderà dalla scienza. La scienza ci dirà se ad 1 anno, a 6 mesi, a 8 mesi, a 10 mesi. È evidente che il personale sanitario dovrà farlo per primo così come gli over 80 dovranno farlo per primi, piano piano diciamo le categorie continueranno a scendere”.
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione