Sicurezza sui treni, Sanna e D’Angelo chiedono soluzioni immediate dopo l’aggressione al capotreno

di M.C.

53 sec

PD: servono interventi urgenti e un tavolo permanente con Regione, Trenitalia, Prefetture e sindacati per tutelare i lavoratori

Sicurezza sui treni, Sanna e D’Angelo chiedono soluzioni immediate dopo l’aggressione al capotreno

L’ultima aggressione subita da un capotreno (LEGGI QUI) riaccende il dibattito sulla sicurezza del personale ferroviario. Il capogruppo del Partito Democratico in Regione Liguria, Armando Sanna, e il consigliere regionale e segretario Metropolitano del PD Genova, Simone D’Angelo, chiedono interventi immediati per affrontare un problema che considerano ormai non più tollerabile.

Tavolo permanente– Sanna e D’Angelo propongono l’istituzione di un tavolo permanente sulla sicurezza, coinvolgendo Regione, Trenitalia, il Gruppo FS, Prefetture e organizzazioni sindacali. Questo strumento, secondo i due esponenti del PD, è indispensabile per definire misure concrete a tutela dei lavoratori.

Solidarietà– “Vicinanza al capotreno aggredito, alla sua famiglia e ai colleghi – affermano – ma è necessario garantire sicurezza immediata per chi lavora sui treni”.

Tema urgente– Le aggressioni, spiegano Sanna e D’Angelo, rappresentano un tema che non può più essere rinviato. L’obiettivo è offrire soluzioni rapide e durature per evitare il ripetersi di episodi simili e migliorare le condizioni di lavoro del personale ferroviario.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.