Genova: violenza sui ferrovieri, capotreno perde tre denti per una bottigliata
di steris
Sanna e D'Angelo (Pd): "Subito un tavolo permanente sulla sicurezza a bordo dei treni con Regione, Trenitalia, Gruppo FS, Prefetture e organizzazioni sindacali"
Un capotreno ha perso tre denti dopo essere stato colpito da una bottigliata. E' avvenuto in serata alla stazione di Genova Brignole. Il ferroviere si era avvicinato a due uomini in stato di alterazione che stavano litigando, uno dei quali nel tentativo di colpire il rivale con una bottiglia ha centrato il capotreno.
Lesioni - Il dipendente delle Ferrovie, che ha riportato lesioni al capo e la perdita di tre denti, è stato trasportato al San Martino in codice giallo. I due litiganti nel frattempo si erano eclissati e la polizia ferroviaria conta di rintracciarli acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza.
Reazioni politiche - Scrivono il capogruppo in Regione del Partito Democratico Armando Sanna e il consigliere regionale Pd e segretario Metropolitano Simone D'Angelo: "L'ennesima aggressione ai danni di un capotreno, impone una riflessione e soluzioni immediate, per garantire la sicurezza del personale che lavora sui convogli. Queste aggressioni continue non sono più tollerabili. Venga subito attivato un tavolo permanente sulla sicurezza a bordo dei treni che metta insieme Regione, Trenitalia, il Gruppo FS, Prefetture e organizzazioni sindacali. Come chiesto dai sindacati, per la tutela dei lavoratori. Quello delle aggressioni a chi lavora sui treni è un tema da affrontare al più presto. Solidarietà e vicinanza al capotreno, alla famiglia e ai colleghi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, cerca di rubare borsa al bowling: bloccato da poliziotto
14/12/2025
di red. cr.
Paraggi, dalla Capitaneria due multe a imbarcazioni in area protetta
14/12/2025
di red. cr.
Genova, aggressione con coltello in via XII Ottobre: ferito un 41enne
14/12/2025
di red. cr.
Davagna, giovane escursionista soccorso dai vigili del fuoco
14/12/2025
di red. cr.
Violenza e abusi sulla compagna: condannato a 10 anni di carcere
13/12/2025
di Redazione
