Sicurezza a Genova, al via la sperimentazione di un laccio immobilizza-persone
di Anna Li Vigni
Il Comando di Polizia di Genova valuterà l'efficacia di un dispositivo che blocca i malviventi senza provocare dolore o danni fisici
Una pistola che lancia un laccio in grado di bloccare il malvivente. La novità arriva da una azienda italiana che ha proposto il suo innovativo prodotto di cui ha l'importazione esclusiva per l'Italia. Attualmente il Bolawrap è in uso sperimentale anche in un comune della Serbia.
Durante la presentazione nell'atrio di Palazzo Tursi , l'assessore comunale alla sicurezza Giorgio Viale, si è prestato per una dimostrazione dell'uso del nuovo dispositivo che la polizia locale avrà adesso a disposizione per fermare individui malintezionati. Non un'arma ma uno strumento per bloccare persone senza che subiscano lesioi di qualunque natura.
Da metà settembre inizierà un periodo di sperimentazione che il personale della Polizia locale potrà effettuare grazie ad alcune lezioni teoriche e pratiche che i tecnici dell'azienda che importa in esclusiva dagli Stati Uniti questi dispositivi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
