Servizi educativi, il Comune di Genova stanzia oltre 300 mila euro
di Marco Garibaldi
L'assessore Grosso: "Si tratta di fondi destinati a interventi di sostegno ai servizi educativi diurni per bambini e famiglie in carico ai servizi sociali"
Sono oltre 300 mila euro i fondi stanziati dal comune di Genova per le attività socioeducative del territorio.
"Nell’agosto dello scorso anno, la Giunta ha deliberato il riparto dei fondi, che cubano 1.591528,10 euro. Per sostenere la fruizione dei centri estivi per i bambini disabili, per i bambini e i ragazzi da 0 a 16 anni, sono stati utilizzati 1.273.222,48 euro. I restanti € 318.305,62 sono stati destinati a interventi di sostegno ai servizi educativi diurni per bambini e famiglie in carico ai servizi sociali, a parziale copertura della spesa estiva dei Centri Servizi per la famiglia. Per quanto riguarda i fondi relativi al 2021 – dichiara l’assessore Barbara Grosso – la scadenza è stata portata al 31 dicembre, pertanto questa mattina abbiamo pubblicato un avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse, rivolte a soggetti pubblici o privati per il potenziamento dei centri estivi, dei servizi socio-educativi e dei centri con funzione educativa e ricreativa, attuati o da attuarsi fino al 31 dicembre. Sulla base della nuova manifestazione di interesse, entro il 31 dicembre verranno assegnati i contributi. Inoltre, le collaborazioni di coprogettazione e programmazione con il terzo settore, già presenti nella programmazione sul territorio con tutte le realtà associative e del terzo settore, hanno avuto un ulteriore, ampliamento con il bando dello scorso giugno, che ha portato le associazioni partecipanti da 85 a 117"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
