Serra Riccò, disposta l'autopsia dopo il tragico scontro: la conducente muore, il giovane si toglie la vita
di E.L.M
Indagini in corso sulla dinamica dell'incidente: disposta l'autopsia e analisi dei telefoni per verificare l'uso dello smartphone alla guida

Un tragico incidente ha sconvolto Serra Riccò, in provincia di Genova. Sabato sera, lungo la strada statale 2 in frazione Molinetti, un giovane di 21 anni avrebbe perso il controllo della sua jeep, invadendo la corsia opposta e travolgendo la moto guidata da Barbara Wojcik, 35 anni, che è morta sul colpo. Dopo l’impatto, il ragazzo è sceso dal veicolo e si è tolto la vita con un cutter.
Dinamica – Gli accertamenti condotti dai carabinieri della compagnia di Genova Sampierdarena, coordinati dal capitano Carlo Alberto Sganzerla, indicano che il giovane procedeva a velocità elevata e potrebbe aver invaso la corsia opposta all’uscita di una curva. Sul luogo dell’incidente non sono stati rilevati segni di frenata.
Indagini – La pm Gabriella Marino potrebbe disporre una consulenza tecnica per ricostruire con precisione la dinamica dello schianto e determinare l’esatta velocità del mezzo. Inoltre, sono stati sequestrati i telefoni cellulari delle due vittime: le analisi aiuteranno a chiarire se il giovane fosse distratto dal telefono mentre era alla guida.
Contesto – L’incidente è avvenuto lungo la strada che collega le località di Sant'Olcese, Busalletta e Casella. La donna, alla guida della moto, stava percorrendo la sua corsia quando è stata travolta dal veicolo. Il ventunenne, subito dopo l’impatto, avrebbe realizzato la gravità dell’accaduto e, preso un cutter dal bagagliaio della jeep, si sarebbe tolto la vita.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Tre rapine a mano armata in mezz’ora, arrestato un 35enne senza fissa dimora
12/03/2025
di E.L.M

Avegno, scaffale crolla in un supermercato: ferito un dipendente di 34 anni
12/03/2025
di E.L.M

Genova, capotreno accoltellato: feritore patteggia tre anni e torna in libertà
11/03/2025
di E.L.M

Genova, tentato furto in un appartamento: arrestato un uomo di 49 anni
11/03/2025
di E.L.M