Serie C: Supercoppa, Virtus Entella-Avellino 1-1, si deciderà tutto sabato 17 a Padova
di Stefano Rissetto
A fine gara il patron chiavarese Gozzi ha ricevuto dalle mani del presidente di Lega Marani il trofeo per la vincitrice del girone B
Finisce 1-1 la seconda sfida della Supercoppa di Serie C tra Virtus Entella e Avellino, andata in scena allo stadio Comunale. Un match vivace e ben giocato da entrambe le squadre, con occasioni da gol su entrambi i fronti. Ora tutto si deciderà nella sfida finale di sabato 17 alle 20,30 all’Euganeo tra Padova e Virtus Entella. Per alzare il trofeo ai chiavaresi servirà battere i veneti, che partono avvantaggiati per i tre punti conquistati contro l’Avellino.
La gara si sblocca al 18’ grazie a una prodezza di Di Noia, che con un sinistro al volo dal limite dell’area batte un incolpevole Iannarilli. Poco prima dell’intervallo, Avellino trova il pareggio con Lescano, rapido a inserirsi tra le maglie difensive dopo una mischia in area e a depositare in rete l’1-1.
Nel secondo tempo, l’Entella sfiora il nuovo vantaggio: Di Noia mette in mezzo per Franzoni, il cui colpo di testa si stampa sul palo, lasciando il risultato invariato.
Dopo il triplice fischio, spazio alla premiazione per la Virtus Entella, vincitrice del Girone B della Serie C. La coppa è stata consegnata dal presidente di Lega Marani al patron Antonio Gozzi, per poi passare nelle mani del capitano Parodi, che l’ha sollevata davanti ai tifosi biancocelesti.
VIRTUS ENTELLA - AVELLINO 1-1
RETI:18' Di Noia, 41' Lescano.
VIRTUS ENTELLA: Siaulys, Tiritiello, Parodi, Marconi, Bariti, Karic, Di Noia, Franzoni, Di Mario, Guiu, Casarotto. All. Gallo
AVELLINO: Iannarilli, Frascatore, Manzi, Enrici, Cancellotti, Sounas, Palmiero, Rocca, Panico, Lescano, Patierno;. All. Biancolino
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Roberto Mancini verso il ritorno in panchina all'Al Sadd in Qatar
06/11/2025
di m.m.
Spezia, Donadoni si presenta: "Mai pensato che la mia carriera fosse già finita"
06/11/2025
di red. sport
Finale Ligure: i corsi per diventare guida di mountain bike raggiungono quota duecento
06/11/2025
di Redazione
Spezia, Donadoni torna in panchina dopo cinque anni: subentra all'esonerato D'Angelo
04/11/2025
di Redazione
