Sequestrati 1140 motori elettrici cinesi nel porto di Vado Ligure: una denuncia
di Alessandro Bacci
Il valore complessivo della merce era di 110 mila euro, il carico era destinato a una società di assoluta fama e prestigio
Un'operazione congiunta dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Savona (Adm) e della Guardia di Finanza di Savona ha condotto al sequestro nel porto di Vado Ligure di 1140 motori elettrici e 23 accessori per un valore complessivo di oltre 110mila euro. La merce era contenuta in due container arrivati nel Porto di Vado Ligure a bordo di una motonave proveniente dalla Cina, battente bandiera di Hong Kong.
L'ispezione dei container ha consentito di accertare la presenza di prodotti di un noto marchio di motori elettrici, in parte privi dell'indicazione di provenienza geografica e in parte recanti l'indicazione di un indirizzo polacco. Il carico, destinato a una società lombarda di assoluta fama e prestigio, con sede a Sesto San Giovanni, è stato sottoposto a sequestro per vendita di prodotti industriali con segni mendaci.
I beni sequestrati sono classificati come prodotti non finiti, trattandosi infatti di parte della componentistica di un corpo meccanico progettato per essere adattato per la funzionalità di pompe, ventilatori e azionamenti di macchinari di produzione. Oltre al sequestro del materiale, per il legale rappresentante della società importatrice è scattata la denuncia all'Autorità Giudiziaria.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
