Sequestrata e violentata dall’uomo che ospitava, condannato a otto anni
di E.L.M
Sequestrata e violentata dall’uomo che ospitava, condannato a otto anni
È stato condannato a otto anni di carcere il 29enne marocchino accusato di aver sequestrato e violentato per un’intera notte una donna italiana di 40 anni che lo ospitava da circa un anno. La sentenza è stata emessa dopo il processo a Genova, in cui la pm Paola Crispo aveva chiesto una condanna a nove anni.
La denuncia – L’incubo della vittima è terminato ad agosto 2023, quando è riuscita a fuggire e a chiedere aiuto a un familiare. Agli agenti ha raccontato di aver subito per mesi maltrattamenti, minacce di morte e violenze. La donna aveva già provato più volte a sottrarsi alla situazione, ma l’uomo era sempre riuscito a impedirle di andarsene.
L’arresto – Quando la polizia è arrivata nell’appartamento per fermarlo, il 29enne ha tentato di incendiare la casa, cospargendo pavimento e divano di alcol, per poi cercare di scappare dal balcone. È stato bloccato e arrestato, con l’aggiunta dell’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
Il rapporto – Secondo il racconto della vittima, inizialmente l’uomo si era mostrato gentile e disponibile, ma con il tempo il suo atteggiamento era cambiato, diventando sempre più violento e aggressivo. Fino alla notte in cui la donna è stata segregata e abusata.
La sentenza – Il tribunale ha riconosciuto la colpevolezza dell’imputato, condannandolo a otto anni di reclusione. La difesa, rappresentata dall’avvocata Giulia Polese, potrebbe ora valutare il ricorso in appello.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, multato tassista abusivo in motoscafo
11/11/2025
di R.C.
Leivi, incendio nella notte distrugge il tetto di una villetta: evacuate due famiglie
06/09/2025
di Anna Li Vigni
Sestri Levante, rissa nella notte in porto: tre feriti
03/08/2025
di Redazione
Genova, quattro agenti aggrediti da un detenuto nel carcere di Pontedecimo
03/08/2025
di Redazione
Genova, cadono tubi da impalcatura: ferite due bambine dirette a lezione
12/06/2025
di E.L.M
