Scuole, Toti: "No al rinvio dell'apertura, creerebbe ulteriori incertezze"
di Redazione
Il governatore risponde all'appello dell'Ordine dei medici: "Sarebbe stato meglio votare il 6 settembre e riaprire le scuole il 14 settembre"
Video momentaneamente non disponibile.
"Credo che rinviare ulteriormente la partenza delle scuole creerebbe ulteriore incertezza nelle nostre famiglie, ulteriori disagi e un danno ai nostri ragazzi". Così il presidente della Regione Liguria e vice presidente della conferenza delle Regioni Giovanni Toti oggi pomeriggio a Genova commenta l'appello dell'Ordine dei medici della Liguria di rinviare di dieci giorno la riapertura delle scuole.
"I nostri ragazzi da molti mesi non hanno una didattica in presenza, come dovrebbe essere - evidenzia - Stiamo lavorando affinché tutto vada nel migliore dei modi, sul Tpl e sui protocolli sanitari anti covid all'interno degli istituti l'accordo è stato raggiunto, capisco la prudenza di tutti e gli appelli, ma credo che le procedure siano state condivise e mi auguro che il Miur in queste ore faccia tutto quello che deve".
"Sarebbe stato meglio votare il 6 settembre e riaprire le scuole il 14 settembre, come avevamo ragionevolmente proposto al Governo, non è stata colta la nostra ragionevolezza, oggi non mi sento di dare ulteriori elementi di incertezza", aggiunge.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
Genova: completata la posa di 1000 km di cavi sottomarini "Unitirreno"
04/02/2026
di Redazione
Genova è la settima città italiana per gioco d'azzardo on-line
04/02/2026
di Luca Pandimiglio
Risanamento Amt: giovedì possibili novità
04/02/2026
di redazione
