Scuola Liguria, solo il 28% dei docenti e del personale scolastico è vaccinato
di Alessandro Bacci
La denuncia della Cgil: "È il dato peggiore d'Italia, come possiamo ripartire a settembre in sicurezza senza avere immunizzato tutto il personale?"
Sono 8.880 i docenti e i collaboratori scolastici vaccinati in Liguria. Appena il 28.5% del totale è immunizzato (31.149 le persone complessive) , meno di uno su tre, il dato più basso tra le regioni italiane dove la media di chi ha già completato il ciclo vaccinale è oltre il 70% (per il personale è prevista la somministrazione di AstraZeneca). Lo denuncia la Flc Cgil in una nota.
"È il dato peggiore d'Italia . Come possiamo ripartire a settembre in sicurezza senza avere immunizzato tutto il personale scolastico? - dice Claudio Croci , segretario generale Flc Liguria - Da mesi denunciamo il ritardo della Liguria sul piano vaccinale per le scuole".
Secondo gli ultimi dati diffusi dal ministero in Liguria tra i 31 mila docenti e collaboratori in 22.669 (il 72%) hanno ricevuto la prima dose ma poi pochissimi hanno completato l'iter vaccinale, solo 8.880 persone (il 28.5%) "Prima di preoccuparsi di vaccinare i turisti sarebbe meglio mettere in sicurezza le scuole per una ripartenza, vera, a settembre", conclude Fulvia Veirana, segretario generale Cgil Liguria .
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
