Covid, Matteo Bassetti dà l'esempio: "Stamattina tutta la famiglia vaccinata"
di Alessandro Bacci
45 sec
Anche i figli di 12 e 16 anni ricevono la prima dose: "Facciamo i fatti anziché tante parole e andiamo a vaccinarci"
"Stamattina tutta la famiglia vaccinata con la prima dose nell’HUB vaccinale della fiera di Genova dove ho trovato una ottima organizzazione. Dante (16 anni) e Francesco (12 anni), che ha avuto la solita paure tra da ago erano felici di vaccinarsi. Più vaccini, più immuni e più forti. Facciamo i fatti anziché tante parole e andiamo a vaccinarci." Lo ha scritto in un post sui social Matteo Bassetti, il direttore della clinica di Malattie infettive del San Martino.
Un modo per lanciare ancora una volta l'appello a favore della campagna vaccinale. I vaccini in Liguria hanno subito un rallentamento. L'ultima settimana si è chiusa con 10.500 somministrazioni in meno rispetto alla precedente e 25 mila in meno a fronte della settimana tra il 7 e il 13 giugno. Con la variante Delta che resta la grande incognita, il recupero degli scettici diventa sempre più importante in vista dell'autunno.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Scontro Bassetti-Lemme, l'infettivologo a Telenord: "Schifato dal mondo no vax"
20/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, Bassetti a Telenord: "Quattro casi gravi nel mio reparto, tutti non vaccinati"
19/12/2025
di Maurizio Michieli
Liguria, influenza point: ambulatori e studi medici aperti durante le festività
19/12/2025
di Redazione
Trapianti di cornea: sinergia virtuosa tra San Martino, Università e Melvin Jones
19/12/2025
di Maurizio Michieli
“Generazione Terzo Tempo”: firmato accordo per l’invecchiamento attivo e il sostegno alle persone fragili
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
"CDS – La tua casa della salute" diventa Società Benefit e rafforza la strategia ESG
19/12/2025
di Redazione
