Scajola: “Bisogna sospendere i canoni demaniali marittimi”
di Antonella Ginocchio
L’assessore regionale al demanio marittimo indica le priorità da seguire
"È necessario che le Regioni siano coinvolte quando il Governo deciderà modalità e tempi di riaperture delle spiagge. Sono indispensabili risorse da destinare ai Comuni che saranno probabilmente chiamati a controllare le modalità di accesso alle spiagge libere". Lo ribadisce l'assessore regionale al demanio marittimo, Marco Scajola, che indica le altre priorità: "Chiediamo inoltre la sospensione dei canoni demaniali marittimi per il 2020 e che l'esecutivo si impegni perché gli operatori balneari siano esclusi dalla direttiva Bolkestein".
Scajola, che è anche il coordinatore nazionale degli assessori regionali competenti in materia, ha rilasciato queste dichiarazioni al termine della prima riunione del tavolo tecnico con le associazioni regionali di categoria dei balneari.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova: Maresca (FN) elogia Decima Mas, protestano Pd e Anpi
20/08/2026
di R.P.
PNRR Liguria, Bucci: "Realizzato oltre l'85% dei progetti in regione"
19/08/2026
di R.P.
Vergarolla, 80 anni dopo: anche Genova ricorda la strage del 1946
19/08/2026
di R.P.
Sicurezza a Genova, dati in miglioramento ma non basta. Intervista ad Alessio Bevilacqua (Lega)
18/08/2026
di Redazione

